iten
Shopping ONLINE

Italia Yachts 998

Italia Yachts 998, l'ultima nata del cantiere Italia Yachts commissionata dall'armatore l'editore Giuffrè prende la pesante eredità del plurititolato Low Noise (M37 2EmmeMarine); riuscirà questa nuova barca a continuare un percorso tanto ricco di successi ? Scopriamo i segreti di questa barca con Yacht Sail Design

Yacht Sail Design ti tiene aggiornato sulle ultime novità dal mondo delle regate

Italia Yachts 998, il progetto e il progettista

Il progetto nasce con il concetto di fare una barca estremamente semplice,altamente performante in regata e con un design raffinato e classico che dovrebbe nel tempo piacere , associata al fatto che questo "purosangue" può anche essere utilizzato in crociera, la filosofia di Italia 998 è legata a questi parametri oltre alla possibilità da parte degli armatori di avere un assistenza diretta da parte del cantiere e la possibilità di personalizzare la barca.

italia Yachts 9.98

Italia Yachts 998

Nella fase di progettazione guidata dallo Yacht Design Matteo Polli già coinvolto nello studio e nello sviluppo del M37 per conto di 2 Emme Marine, in pratica si è voluto replicare gli stessi concetti di una barca che seppur costruita in pochi esemplari ha avuto un palmarés di risultati di assoluto rilievo.

Matteo Polli nello sviluppo YI 9.98 si è avvalso della collaborazione di altri specialisti, per lo sviluppo degli  interni e degli esterni si è avvalso della collaborazione di Kristian Macchiut, per l'analisi fluidodinamica di Matteo Ledri con esperienza maturata  in Coppa America, per cui nella fase di progettazione della barca si sono utilizzate competenze tecniche di assoluto rilievo.

Italia Yachts 998, scheda tecnica

Modello: Italia 9.98 fuoriserie
Progetto: Matteo Polli / Italia Yachts Design Team / KMD Design
Cantiere: Italia Yachts - Venezia
Proprietà e management: Italia Yachts - Venezia
Lunghezza fuori tutto: m 10,30 (con spoiler)
Lunghezza scafo: m 9,98
Larghezza max: m 3,54
Pescaggio: m 1,90
Dislocamento: Kg 4.500 (ORC lightship)
Area Randa: mq 38
Area Fiocco: mq 32
Area Spinnaker: mq 90
GPH ORC 2014 (stimato): 625 s/m

Italia Yachts 998 correre a rating in IRC e ORC

Disegnare una barca di piccole dimensioni che regata a rating non è una cosa molto semplice per uno Yacht Design, i regolamenti impongono forti limitazioni e non sempre risulta semplice trovare un giusto compromesso tra i "valori espressi dal certificato di stazza", le linee della barca e la sua vivibilità, oltre al fatto che questa barca viene proposta non come one off ma come una barca di produzione seppur  limitata.

italia yachts 998

Italia Yachts 998

Italia Yachts 998, il cantiere costruttore

Italia Yachts è un cantiere che ha sede a Chioggia (Ve)  che si è dato una identità nuova proponendo negli ultimi anni nuove barche di elevate qualità e contenuti , facendosi apprezzare dal pubblico sia  italiano che straniero.

italia Yachts 998

Italia Yachts 998

Italia Yachts con il 998 entra in un segmento di mercato nuovo quello delle "barche fuoriserie" una nuova sfida per questo dinamico cantiere

Italia Yachts 998, le soluzioni adottate

Le soluzioni adottate sono semplici senza adottare materiali ultra sofisticati, si è cercato di costruire la barca sfruttando al meglio i materiali non esotici.

Italia Yachts 998, il rating e i concorrenti

Il rating ! ma quanto paga questa barca che numeri esprime sul certificato ? premesso che siamo ancora in una fase di sviluppo dove tutto deve essere testato e ottimizzato al momento il certificato esprime un GPH e ORC 2014 (stimato): 625 s/m

Tanto per dare qualche numero il cerificato di Low Noise M37 esprime un GPH pari a 620,50 s/m

Il cerificato di Baciottinho Doufour 36 Campione italiano in carica esprime un GPH di 667,6 s/m

L' X- Yacht XP 33 che rimane la barca più vicina come caratteristiche a Italia Yachts 9.98 esprime un GPH pari a 621,8 s/m e 608,1s/m (campionato italiano 2014 le due barche avevano questi rating)

L'X -35 One Design esprime un certificato con un GPH pari a 621,80 s/m

italia Yachts 998

Italia Yachts 998

Italia Yachts 998 e Team Low Noise

Nello sviluppo di una barca da regata è molto importante trovare un team che si occupi dello sviluppo  in regata al fine di ottimizzare i valori espressi in fase di progettazione, il Team Low Noise vanta una notevole esperienza nello sviluppo delle barche portandole sempre ai massimi livelli,questa collaborazione sicuramente aiuterà ad arrivare a risultati importanti in tempi brevi, al debutto in una regata di medio livello con Baciottinho attuale campione italiano, l' Low Noise ha vinto dimostrando da subito il suo potenziale, speriamo sia di augurio !

Italia Yachts 998 conclusioni

Barca dedicata a armatori che desiderano avere una "fuoriserie" una barca con la quale dovrebbe essere facile raggiungere la parte alta della classifica,ma anche una barca dedicata agli appassionati della crociera veloce che sentono la necessità di esprimere la loro passione timonado una barca in grado di dare grandi soddisfazioni.

Italia Yachts 998 link cantiere

Italia Yachts

Italia Yachts 998, link progettista

Matteo Polli Yacht Design

Yacht Sail Design ti consiglia di leggere:

italia Yachts 998

© Copyright www.yachtsaildesign.com 2014-2015. All rights reserved

 

Category: Product #: Regular price:$ (Sale ends ) Available from: Condition: Good ! Order now!

CONSULTA  L' E-STORE

Clicca:INDICE  E-STORE
Troverai prodotti relativi a: