iten
Shopping ONLINE

Daysailer Eryd 30

Daysailer Eryd 30,una barca proposta dal progettista Emanuele Rossi che presenta molti aspetti interessanti, analizziamoli

Scopriamo con Yacht Sail design la nuova passione dei velisti italiani il Daysailer

Daysailer Eryd 30': il progettista Emanuele Rossi

Emanuele Rossi è un giovane progettista ligure che si è imposto all'attenzione del pubblico e degli operatori specializzati con la costruzione dell' Eryd 30'un daysailer innovativo.
La barca subito notata per il design e la costruzione molto accurata e le varie possibilità  di allestimento ha colto l'attenzione dei velisti più esigenti  amanti delle barche sportive  di piccola taglia.

Daysailer Eryd 30' : analisi progetto le varie versioni

Il progettista Emanuele Rossi entra nel mercato dei daysailer, con questa barca innovativa 5 anni fa, la sua barca è concepita fondamentalmente come un monotipo da regata ma con la possibilità di allestira in tre versioni diverse:

Daysailer Eryd 30' versione regata

La barca si rivolge al pubblico dei regatanti lo scafo viene costruito con i materiali esotici alla ricerca della leggerezza e della performance mantenedo un design molto accattivante.

Daysailer Eryd 30': versione Classic

La versione Classic si rivolge a un pubblico che vuole oltre alle prestazioni anche delle comodità all'interno, l'allestimento è più completo e la barca si attrezza anche per fare qualche notte in rada.

Daysailer Eryd 30'

Daysailer Eryd 30'

Daysailer Eryd 30

Daysailer Eryd 30

Daysailer Eryd 30' versione open

La versione Open del Eryd 30' in chiave automobilistica potremmo chiamarla "Cabrio" , l'allestimento è rivolto a godere del sole grazie a una particolare configurazione delle cuscinerie e della dispsosizione della coperta viene aumentata al massimo la vivibilità della coperta per tutto l'equipaggio.

L'Eryd 30' in generale è pensata sul concetto di avere un piccolo Wally o un Brenta, ha un allestimento interno minimo ma arredato in maniera gradevole e dispone di tutti i confort che richiede un armatore che utilizza la barca per uscite giornaliere.

Daysailer Eryd 30' : il tipo di pubblico dell'Eryd 30'

Il tipo di pubblico degli Eryd 30' nelle varie versioni è un pubblico che vuole avere una barca molto particolare, fuori dalle grandi produzioni, che si nota in banchina, in genere l'armatore è un velista esperto, alla ricerca delle prestazioni, quasi sicuramente un ex regatante, ma gradisce anche un minimo di confort che un monotipo classico non è in grado di offrire.
L'armatore tipico di questa barca ne fa un utilizzo giornaliero, raramente dorme in barca anche se esiste la possibilità di farlo comodamente, gradisce bersi una birra fresca in navigazione senza rinunciare alle prestazioni, è il cliente tipo che possiamo trovare in Costa Azzurra o in Costa Smeralda ma questa barca è anche particolarmente indicata per un utilizzo sui laghi europei, vedi lago di Garda e di Ginevra, dove peraltro navigano alcuni esemplari.
Forse in Italia l'Eryd 30' è stato uno tra i primi esemplari di Daysailer di piccola taglia costruito interamente in Italia che ha contribuito a sviluppare sul mercato italiano l'esigenza di una barca di questo tipo.

Daysailer Eryd 30' : indirizzo cantiere e progettista

Eryd

Yacht Sail Design ti consiglia di leggere anche:

Daysailer Eryd 30

Daysailer Eryd 30

© Copyright www.yachtsaildesign.com 2013-2014. All rights reserved

Category: Product #: Regular price:$ (Sale ends ) Available from: Condition: Good ! Order now!

CONSULTA  L' E-STORE

Clicca:INDICE  E-STORE
Troverai prodotti relativi a: